Tai-Chi e Qi Gong

Il Circolo Ravone riparte con i corsi di Tai-Chi e Qi Gong!

A partire dall’ 11 gennaio 2023 ogni mercoledì per 10 incontri presso la biblioteca Laschi dell’Ospedale Maggiore.

Il corso sarà tenuto da Edda Vittoria Venturini, insegnante qualificata Professional Wang Academy, maestro Wang Zhixiang.

Il Tai-Chi è una disciplina che si prefigge, con il supporto della cultura filosofica e della medicina tradizionale cinese, di riconoscere e sostenere il flusso di energia tra corpo e mente. la pratica non richiede alcuna abilità o esperienza particolare ed è aperta a tutti indistintamente. gli immediati benefici che ne derivano sono il rilassamento mentale e una maggiore capacità di concentrazione, il rinvigorimento del corpo, la mobilità articolare, il miglioramento del metabolismo, l’educazione del corpo allo sfruttamento della propria energia (QI) con un rafforzamento dei sistemi di difesa.

Il Qi Gong è un’antichissima pratica con più di 4000 anni di storia i cui principi rappresentano le basi dell’intera Medicina Tradizionale Cinese. Il suo obbiettivo è preservare o ripristinare la salute, accrescere la longevità equilibrare le emozioni e sciogliere le tensioni emotive del corpo.

Vi aspettiamo!

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in Altri sport, Iniziative sportive, Tai chi. Contrassegna il permalink.